Keto brioches alla cannella

Se ami la cannella e ti mancano le bricohes…questa ricetta fa per te! Il sapore della brioches alla cannella tipica della tradizione americana è insuperabile!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Tempo di preparazione

Tempo di preparazione: 20 min Tempo di cottura: 20 min

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali (per 1 pezzo): kcal: 94, Proteine: 6.2 g Grassi: 7.2 Carboidrati: 2.1 g

INGREDIENTI:

175 g di mozzarella a striscioline (quella per la pizza)

80 g di farina di mandorle

2 cucchiai di Philadelphia

1 uovo a temperatura ambiente

1/2 cucchiaio di lievito per dolci

INGREDIENTI PER LA SALSA ALLA CANNELLA:

2 cucchiai di acqua

2 cucchiai di eritritolo

2 cucchiaini di cannella

PROCEDIMENTO:

Riscaldare il forno a 180°. Mettere la mozzarella ed il Philadelphia in una ciotola che possa andare nel microonde. Far sciogliere i formaggi (1 min e mezzo circa). Mescolare bene i 2 formaggi e lasciare raffreddare qualche minuto. Aggiungere l’uovo e mescolare bene. Aggiungere la farina di mandorle ed il lievito e continuare a mescolare molto bene con una forchetta. Quando l’impasto sarà amalgamato bene ed avrà un consistenza abbastanza solida, bagnate le mani con dell’olio ed iniziate ad impastare.

Dividete l’impasto in 6 palline. Formare dei cilindri da ogni pallina ed appiattire i cilindri su della carta da forno. Fate diventare l’impasto abbastanza sottile. Nel frattempo preparate la salsa alla cannella: fate bollire l’acqua e versate l’eritritolo e la cannella continuando a mescolare.  Spegnete la fiamma e spalmate il composto su ogni striscia di pasta. Arrotolate le strisce di pasta con la salsa di cannella fino ad ottenere delle girelle. Tagliate le girelle in modo che siano alte più o meno 2 cm in altezza. poszionate le girelle sulla placca del forno ricoperta di carta da forno. Fate cuocere per 20 minuti.

Suggerimenti

Le brioches si formano perche’ il formaggio ha la tendenza a sciogliersi in forno ma, se volete mantenere la forma a girella, mettete le girelle in freezer per 5/10 minuti prima di infornarle.

Sembrerà molto strano utilizzare la mozzarella ed il philadephia per un impasto, e per di più dolce, ma ha incredibilmente il sapore di una brioches!! Si avvicina molto! Provare per credere!

A breve mettero’ il video dell’impasto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.