Keto crepes salate

crepes

Una cena o un pranzo alternativo e veloce? Non c’è niente di meglio di una crepes salata!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print

Tempo di preparazione

Tempo di preparazione: 5 min Tempo di cottura per ogni crepese: 4 min

Valori nutrizionali

Valori nutrizionali: Kcal: 103 Proteine 7.3 g Grassi: 6.6 Carboidrati:3.5 g

INGREDIENTI:

4 uova

2 bianchi d’uovo

2 cucchiai di farina di psyllium (facoltativa)

4 cucchiai di Philadelphia

sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettete tutti gli ingredienti in un mixer  frullate tutto insieme. Il composto potrebbe risultare molto liquido. Fate scaldare la piastra per le crepes oppure una padella antiaderente e colate al centro un mestolo di preparato. Spargete con l’attrezzo in legno per le crepes in modo da avere il composto tondo e sottile. Appena riuscite a staccare i bordi, girate le crepes con una spatola e cuocete dall’altro lato (cuoce più in fretta). Farcite a piacere. Io ho spalmato uno strato molto sottile di Philadelphia e messo delle fette di prosciutto crudo.

Suggerimenti

Questo tipo di crepes è l’ideale per le preparazioni salate ma, al bisogno può essere anche utlizzata per le preparazioni dolci.

La farina di Psyllium non è obbligatoria ma rende la crepes più morbida. Fate attenzione ad usare la farina e non le bucce perchè resterebbero intere nel preparato e potrebbero risultare fastidiose.

Le crepes si possono surgelare stese con la carta da forno tra una crepes e l’altra. All’occorrenza possono essere scongelate nel microonde.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.